Conto Termico 2.0 Tools

Conto Termico 2.0 - Dnp Snc

Introduzione al Conto Termico 2.0

Dal 31 maggio 2016 è in vigore il Conto Termico 2.0 che consolida e facilita il precedente Conto Termico Introdotto dal decreto 28/12/2012.
Il Conto Termico 2.0 ha la funzione di favorire gli interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e la produzione termica da fonti rinnovabili. I destinatari del Contro Termico 2.0 sono le Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che avranno la possibilità di accedere ad un fondo di 900 milioni di euro annui (di cui 200 per la PA).
Il Responsabile della gestione dei fondi è il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Il nuovo Conto Termico è stato rinnovato sia sulle modalità di accesso e dei soggetti ammessi sia sugli interventi di efficienza energetica approvati.
Una delle novità più significative è la maggiorazione delle dimensioni degli impianti ammissibili, inoltre è stata semplificata la procedura di accesso degli apparecchi a catalogo.

Le novità riguardanti gli incentivi si concentrano sull’aumento del limite di erogazione in un’unica rata (dai precedenti 600 agli attuali 5.000 euro) e sulla riduzione dei tempi di pagamento (da 6 a 2 mesi)

Come Calcolare l’Incentivo del Conto Termico 2.0

Clivet Spa mette ha disposizione sul proprio sito un tools per il calcolo dell’incentivo. Altre Informazioni sono disponibili sul sito del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Puoi sempre contattarci per avere ulteriori informazioni e chiarimenti.

LINK ALLA PAGINA DEL TOOLS

Fonte: Gestore dei Servizi Energetici (GSE)